Ordinare con 4Graph è semplice ed intuitivo.

Scelta del prodotto

Scegli il prodotto che vuoi ordinare con tutte le sue caratteristiche (formato, carta, tiratura etc. etc...). Clicca su "Aggiungi al Carrello" per aggiungere il prodotto al carrello. Accedi come cliente effettuando il "login" (o procedendo alla registrazione se ancora non sei cliente 4Graph) e ricordati che puoi effettuare ordini anche lasciandoci esclusivamente i dati per la fatturazione. La registrazione è gratuita e ci permetterà di tenerti informato su tutte le offerte in corso su www.4graph.it. Scegli il tipo di consegna (con Corriere Espresso o ritirando la merce a proprio carico presso i nostri stabilimenti), l'indirizzo di spedizione ( se diverso da quello specificato in fase di registrazione) e la modalità di pagamento. Infine procedi con l'ordine. Una mail ti sarà inviata per aggiornarti durante tutte le fasi di lavorazione.

Upload dei file

E' possibile caricare i file dei tuoi lavori attraverso il nostro sistema di upload sia subito dopo la chiusura del processo di acquisto sia in un secondo momento entrando nell'area denominata "Invio File" posizionata in alto a destra del sito.

Caratteristiche dei file 

I formati accettati sono Pdf, Jpg e Tiff. Per file pdf con più pagine, salvare tutte le pagine in un unico file, rispettando la progressione delle pagine in modalità pagina singola. Il formato del file deve prevedere 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito (esempio volantini 21x29,7 formato file 21,6x30,3). Prima dell’esportazione del file nei formati pdf, jpg e tif accertarsi di aver impostato il profilo colore per la stampa in quadricromia CMYK (profilo colore Coated FOGRA39) e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. Qualora i file inviati non rispettino il profilo colore descritto verranno automaticamente convertiti secondo le nostre specifiche prima di andare in stampa. La risoluzione del file e delle singole immagini presenti deve essere impostata a 300 dpi. Se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa. Non possiamo accettare reclami se non vengono osservate le suddette indicazioni.

Controllo del file

Controlliamo che il file che abbiamo ricevuto corrisponda al formato ordinato. Se ad esempio hai ordinato un A4 e il file che ci hai mandato, per errore, è un A5, te lo comunicheremo all'istante! Un suggerimento? Prima di caricare il tuo file sul nostro sito, controlla sempre che la risoluzione delle singole foto sia corretta (300 dpi) e che nei testi non ci siano errori di battitura. 

Verifichiamo che siano presenti le abbondanze, di 3 mm per ogni lato. Questo affinché il lavoro venga ritagliato correttamente una volta stampato. Infatti, per la finitura dei lavori si utilizza un tagliacarte che riceve le informazioni sul formato finale del prodotto e produce lo stampato nel formato definitivo, asportando i rifili di taglio. In caso di prodotti con piega, ricordati di verificare l’esatto punto di piega perché per ogni prodotto sul nostro sito sono presenti dei manuali d’istruzione e dei template per la corretta impostazione del file grafico, che è possibile scaricare dai link posti sotto il box preventivo.

Ci assicuriamo che la risoluzione dell’intero file sia di 300 dpi. Una risoluzione minore non permetterebbe una qualità ottimale delle immagini stampate.

Convertiamo automaticamente tutti i file, se non già impostati con il profilo colore CMYK Coated Froga39 per garantire una corretta tonalità dei colori scelti in fase di stampa.

Controlliamo che all'interno dei file i font siano incorporati. Ricordati che se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa. Non possiamo accettare reclami se non vengono osservate le suddette indicazioni.

Pagamenti

I pagamenti vengono effettuati in tre modi:

- In contrassegno alla consegna della merce;

- Con PayPal anche attraverso carta di credito;

- con bonifico bancario intestato a:

4Graph S.r.l. - BANCA CARIGE S.P.A. - IBAN: IT 35 S 06175 38261 000000168880

Inserendo nella causale del bonifico il riferimento del numero d’ordine relativo.

Per la modalità di pagamento con carta di credito o PayPal non è previsto nessun addebito sul costo del prodotto. In caso di pagamento con bonifico bancario o attraverso il sistema PayPal con un proprio account o con carta di credito ad altri intestata dovrà essere inserito nella causale il numero di ordine a cui fa riferimento il pagamento. Il mancato inserimento del numero di riferimento ordine potrebbe causare la mancata associazione del pagamento e di conseguenza il mancato proseguimento dell’ordine stesso. Per la modalità di pagamento con contrassegno (direttamente al corriere al momento della consegna) verrà applicato un costo aggiuntivo minimale di euro 9,60 fino ad un importo minimale dell'ordine di euro 516,46. Per le somme superiori a tale importo, il costo aggiuntivo verrà maggiorato del 1,7% sulla differenza della somma stessa con l’importo minimale di 516,46 euro.

Un esempio pratico?

Somma ordine euro 800

800 - 516,46 = 283,54 (differenza tra importo ordine e minimale)

283,54 x 1,70% = 4,82 (applicazione della maggiorazione)

9,60 + 4,82 = 14,42 costo contrassegno

La somma massima che può essere accettata in contanti è pari a 999,99 €, per somme superiori sono accettati assegno bancari o circolari intestati a 4Graph S.r.l.

Per gli ordini effettuati con Bonifico Bancario i giorni di approntamento dei prodotti per la spedizione verranno calcolati dal ricevimento del bonifico bancario o della distinta di avvenuto bonifico comprensiva di CRO, da inviare via mail all’indirizzo amministrazione@4graph.it

Spedizioni

Spediamo con corriere espresso in tutta Italia, con consegna entro il primo giorno lavorativo successivo a quello della spedizione ove il servizio lo preveda. Sono esclusi il sabato e i giorni festivi ed è fatta eccezione per alcune località minori. Potrete controllare la spedizione del vostro ordine tramite il tracking presente nella sezione “Area utente” e presente anche nella mail di “Spedizione effettuata” che contiene anche la fattura. Lì verrà visualizzato il numero di spedizione relativo all'ordine. Una volta affidata la spedizione al corriere la responsabilità della stessa passa al corriere che ne risponderà di eventuali ritardi o mancate consegna. Per eventuale supporto in caso di problematiche con il corriere potete contattare il nostro servizio clienti tramite mail o tramite chat.

Tempistiche

I tempi di spedizione indicati nel nostro catalogo online vengono rispettati se i file vengono trasferiti a 4graph nei tempi indicati nella conferma d’ordine (entro le ore 19.00 per gli ordini standard e express e entro le ore 14.00 per gli ordini fast del giorno dell’emissione dell’ordine). Per cause dovute all'asciugatura del prodotto o per le diverse modalità di consegna dei servizi di spedizione, i tempi previsti potrebbero variare. Le date indicate nel catalogo online si riferiscono sempre alla data di partenza del prodotto dal nostro stabilimento di produzione e non alla data di consegna. Il giorno di spedizione dei prodotti ordinati viene calcolato dal nostro sistema a partire dal giorno successivo alla ricezione dell'ordine, completi di file e pagamento.

letter-icon Newsletter

Iscriviti  alla nostra newsletter per ricevere novità e promozioni.