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FAQ

Grafica e file

I formati accettati sono Pdf, Jpg o Tiff. Per i prodotti con più pagine si dovrà preparare un file Pdf, salvando tutte le pagine in un unico file, rispettando la progressione delle pagine in modalità pagina singola. Per gli opuscoli, se la stampa della copertina è prevista su carta o grammatura differente rispetto all'interno bisognerà fornire un file Pdf multipagina separato. Il formato del file deve prevedere 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito (esempio volantini 21x29,7 cm formato file 21,6x30,3 cm).

Consigliamo di impostare il corpo dei font non al di sotto di 4 punti, e lo spessore delle linee non deve essere inferiore a 0,25 pt per garantirne una corretta riproduzione. Ricordati di contenere i testi all’interno dell’area sicura verificabile con il template, i testi presenti al di fuori di tale area potrebbero essere tagliati in fase di rifilo.In caso di prodotti con piega, ricordati di verificare l’esatto punto di piega perché per ogni prodotto sul nostro sito sono presenti dei manuali d’istruzione e dei template per la corretta impostazione del file grafico, che è possibile scaricare dai link posti sotto il box preventivo.

Prima dell’esportazione del file nei formati pdf, jpg e tiff accertarsi di aver impostato il profilo colore per la stampa in quadricromia CMYK (profilo colore Coated FOGRA39) e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. Qualora i file inviati non rispettino il profilo colore descritto verranno automaticamente convertiti secondo le nostre specifiche prima di andare in stampa. 

La risoluzione del file e delle singole immagini presenti deve essere impostata a 300 dpi. Se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa. Non possiamo accettare reclami se non vengono osservate le suddette indicazioni.

E' possibile caricare i file dei tuoi lavori attraverso il nostro sistema di upload sia subito dopo la chiusura del processo di acquisto sia in un secondo momento entrando ne "Il mio profilo" e selezonando dal menù a tendina delle azioni "Carica File" presente nella sezione "I miei ordini".

Su tutti i tuoi ordini viene eseguito gratuitamente un controllo base per la verifica del corretto formato, dell'esatta risoluzione di stampa, della presenza delle font e delle immagini utilizzate. In caso di problematiche significative un nostro tecnico ti indicherà le correzioni da apportare. 

Il nostro servizio prevede la stampa partendo dal file già fornito dal cliente, possiamo però fornire, in caso di necessità un servizio di grafica suggerendovi il professionista migliore per le vostre esigenze.

Si, è possibile farlo richiedendo la prova ai nostri operatori. Il costo addebitato sarà calcolato in funzione del formato e del numero di prove.

I file di stampa caricati sono sostituibili entro mezz'ora dal caricamento del file o comunque solo se lo stato dell'ordine non è già passato “In lavorazione“ entrando nella tua area riservata denominata "Il mio profilo" posizionata in alto a destra del sito.

Informazioni generali

Per aderire a questa offerta, con la quale potrai stampare 100 copie di un prodotto a scelta tra volantini, locandine e biglietti da visita a poco meno di un caffè, devi essere in possesso di Partita Iva e devi richiedere questa promozione contestualmente alla prima registrazione sul nostro sito. Spediamo il materiale all’indirizzo indicato sull'ordine.

No, è possibile effettuare un ordine sia come utente registrato sia come utente anonimo. Nel primo caso verrà richiesto l'inserimento dei dati. Una volta completata la registrazione (che non dovrà più essere ripetuta), con la propria mail e la propria password sarà possibile visionare la propria sezione personale, lo storico degli ordini, essere informati in anticipo sulle offerte e promozioni, ricevere buoni sconto etc. In caso di ordine come utente anonimo sarà sufficiente inserire solo i dati per la fatturazione. Gli stessi non saranno inseriti nel data base aziendale.

Clicca nel riquadro del login su “Password dimenticata?”. Da qui sarà possibile recuperare la password indicando l'indirizzo e-mail con il quale è stata effettuata la registrazione. Entro pochi minuti riceverai via e-mail la password. 

Si, è possibile acquistare più prodotti contemporaneamente. Nel caso di un ordine di prova a € 0,90 è possibile inserire altri prodotti nel carrello insieme al prodotto di prova, ma si può ordinare solo un prodotto a € 0,90 da scegliere tra biglietti da visita – locandine - volantini.
In caso di pagamento con contrassegno il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna del primo prodotto dell'ordine.

Una volta concluso l’ordine non si possono aggiungere prodotti ma bisogna fare un ordine nuovo.

Gli ordini non sono modificabili ma devono essere annullati e riemessi. E' possibile annullare gli ordini fino a che lo stato dell’ordine non risulta "In lavorazione".

È possibile richiedere il preventivo personalizzato tramite l’apposito "modulo preventivo" presente nella pagina Garanzie e servizi o tramite mail a preventivi@4graph.it. I prodotti non presenti sul sito sono acquistabili tramite richiesta di preventivo.

Sì, per i libri e gli opuscoli con ordini uguali o superiori alle 100 copie. Ma ricordati che la puoi chiedere solo una volta per ogni ordine! Una volta ricevuta la tua prova di stampa, potrai decidere se confermare la produzione dell'intera tiratura, o contattarci se vorrai apportare delle modifiche al tuo lavoro e inviarci un nuovo pdf in sostituzione. Quando riceveremo la tua approvazione a procedere, ricalcoleremo la data di consegna in base alle nuove tempistiche di produzione.

Per effettuare il pagamento con carta di credito basta inserire i dati della carta direttamente sul nostro sito e procedere con il pagamento. Una volta registrato il pagamento invieremo una mail all'indirizzo della registrazione e l'ordine risulterà pagato.
I dati della carta di credito non verranno mai salvati sul nostro sito e bisognerà inserirli ad ogni ordine.

Consegna

Per molti articoli proposti c’è la possibilità di scegliere tra diversi tempi di consegna: Standard, Express, Fast oppure Flash. La data visualizzata è valida per ordini effettuati entro le 17:00 per le spedizioni Standard, Express, Fast ed entro le ore 10.00 per ordini Flash, completi di pagamento e di file ritenuti corretti, vengono elaborati e processati in giornata, dopo tale orario gli ordini vengono presi in carico il giorno successivo. Il calcolo dei giorni necessari alla lavorazione e conseguente consegna, parte dal giorno stesso dell’ordine elaborato e processato, se effettuati entro gli orari precedentemente indicati. 

In collaborazione con SDA, BRT e UPS ed altri corrieri nazionali da noi utilizzati, potrai usufruire del servizio tracking, che permette ad ogni cliente di capire a che punto del viaggio è il proprio pacco, semplicemente accedendo alla tua area utente selezionando "tracking" dal menù delle azioni potrai tracciare la tua consegna. Infatti il giorno in cui il tuo prodotto lascia il nostro stabilimento produttivo ti verrà inviata una mail contenente la fattura e nel testo della mail sarà presente un link relativo al tracciamento della tua spedizione.

Si, in fase di ordine verrà richiesto l'indirizzo di consegna della merce, che può anche differire dall'indirizzo di fatturazione. Il trasporto e la consegna dei nostri prodotti, è affidata ai corriere espresso SDA, BRT e UPS o comunque altri corrieri nazionali accreditati.

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