Assistenza telefonica

Non sei abituato a utilizzare la chat? Niente paura: 4Graph ti fornisce un puntuale servizio di assistenza telefonica, per rispondere a tutte le tue domande. Devi richiedere un preventivo personalizzato? Hai dei dubbi circa il caricamento del file? Ti servono informazioni tecniche per realizzare al meglio le tue stampe?

Il nostro assistente telefonico risponderà a tutte le tue domande dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 al numero 0771 639011 e, aderendo all'operazione Partner, avrai un account dedicato pronto a rispondere a tutte le tue domande via chat, mail, skype e cellulare.   

Shopping online sicuro e trasparente con servizio e qualità affidabile.   
SONO SICURO è una vera e propria certificazione che contrassegna  gli e-commerce che si impegnano a garantire alti livelli di qualità di servizio alla propria clientela.
La certificazione serve a far capire fin da subito all'utente che il negozio che sta visitando si impegna realmente per soddisfare le sue esigenze e rispettare i suoi diritti di consumatore.
SONO SICURO una certificazione che si guadagna, non si acquista. Infatti, ad oggi meno del 60% dei negozi che hanno richiesto di ottenere la certificazione sono concretamente riusciti a rispondere a tutti i criteri necessari.

Caratteristiche dei file  

I formati accettati sono Pdf, Jpg e Tif. Per file pdf con più pagine, salvare tutte le pagine in un unico file, rispettando la progressione delle pagine in modalità pagina singola. Il formato del file deve prevedere 3 mm di abbondanza per ogni lato sul formato finito (esempio volantini 21x29,7 formato file 21,6x30,3). Prima dell’esportazione del file nei formati pdf, jpg e tif accertarsi di aver impostato il profilo colore per la stampa in quadricromia CMYK (profilo colore Coated FOGRA39) e di aver incorporato i font utilizzati per la realizzazione del file. La risoluzione del file e delle singole immagini presenti deve essere impostata a 300 dpi. Se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello.

Controllo del file

Quando ci invii il tuo file da stampare, un nostro tecnico lo prende in carico per verificare alcuni parametri che permetteranno al tuo ordine di andare in stampa, con un risultato ottimale del prodotto finito. In particolare:  

COSA FACCIAMO 

  • Controlliamo che il file che abbiamo ricevuto corrisponda al formato ordinato. Se ad esempio hai ordinato un A4 e il file che ci hai mandato, per errore, è un A5, te lo comunicheremo all'istante! Un suggerimento? Prima di caricare il tuo file sul nostro sito, controlla sempre che la risoluzione delle singole foto sia corretta (300 dpi) e che nei testi non ci siano errori di battitura.  

  • Verifichiamo che siano presenti le abbondanze, di 3 mm per ogni lato. Questo affinché il lavoro venga ritagliato correttamente una volta stampato. Infatti, per la finitura dei lavori si utilizza un tagliacarte che riceve le informazioni sul formato finale del prodotto e produce lo stampato nel formato definitivo, asportando i rifili di taglio. In caso di prodotti con piega, ricordati di verificare l’esatto punto di piega perché per ogni prodotto sul nostro sito sono presenti dei manuali d’istruzione e dei template per la corretta impostazione del file grafico, che è possibile scaricare dai link posti sotto il box preventivo.  

  • Ci assicuriamo che la risoluzione dell’intero file sia di 300 dpi. Una risoluzione minore non permetterebbe una qualità ottimale delle immagini stampate.  

  • Convertiamo automaticamente tutti i file, se non già impostati con il profilo colore CMYK Fogra39 (come indicato nella pagina Come ordinare) per garantire una corretta tonalità dei colori scelti in fase di stampa. 

  • Guardiamo che all'interno dei file in formato .Pdf i font siano incorporati, questo perché nei file jpg e tiff i font vengono incorporati automaticamente. Ricordati che, se la grafica è impostata su più livelli e trasparenze devi unire i vari livelli in un unico livello onde evitare perdite di immagini e testi in fase di stampa.

Per accedere al servizio partner devi essere iscritto al nostro sito e rientrare in una delle seguenti categorie: Stampatori digitali o offset, allestitori fieristici, organizzatori di eventi e comunicazione, studi grafici, serigrafie,tipografie, scatolifici e cartotecniche, aziende di promozione e comunicazione.

Dal momento dell’iscrizione ai nostri partner verrà riconosciuto uno sconto del 5% su tutti i prodotti contenuti nel nostro sito, sconto che verrà applicato direttamente nel carrello di acquisto sul sito 4graph. Verrà riconosciuto un’ ulteriore sconto del 2,5% per tutti gli ordini, superata la soglia dei € 12.500/anno, ed ancora un successivo sconto del 2,5% superata la soglia di acquisti di € 25.000/anno. 

Gli sconti si applicano esclusivamente ai prodotti presenti sul sito e acquistabili on line.

Ti ricordiamo inoltre che per mantenere l’iscrizione al programma partner è necessario effettuare ordinativi di un importo pari o superiore ad € 2.000 ogni tre mesi a partire dalla data dell’iscrizione.

Il programma partner potrà essere revocato in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio della 4Graph.

Per iscriversi clicca qui

Non hai trovato il prodotto che cercavi? Devi richiedere dei quantitativi diversi da quelli riportati in tabella? Hai bisogno di realizzare un prodotto tipografico ad hoc, con determinate misure?

Compila i campi nel modulo preventivo specificando le caratteristiche del prodotto che cerchi: i nostri tecnici ti risponderanno nel più breve tempo possibile, massimo otto ore lavorative proponendoti soluzioni e preventivi su misura.

A dicembre 2013 la Tipografia Online 4Graph ha ricevuto il Certificato ISO 9001, lo standard di riferimento Internazionalmente riconosciuto per la Gestione della Qualità Aziendale. Una certificazione che garantisce ai nostri clienti un miglioramento continuo delle nostre prestazioni aziendali oltre che il mantenimento e il perfezionamento della qualità dei nostri prodotti e servizi. Attraverso un adeguato sistema della gestione della qualità, garantiamo che le caratteristiche dei prodotti realizzati soddisfino i requisiti del cliente, ci adoperiamo per prevenire le non conformità ed adottiamo processi per analizzare le cause della non conformità e gestire i reclami dei clienti.

Soddisfatti o ristampati: il reso è servito!   

Il prodotto che hai ordinato presenta dei difetti? Il prodotto è arrivato danneggiato per via della spedizione?   

Con la garanzia “Soddisfatti o Ristampati” potrai richiedere la ristampa del tuo lavoro,  che ti verrà rispedito gratuitamente al tuo domicilio. Come usufruire della garanzia? Bastano tre semplici mosse:  

1) Fotografa la merce difettosa da più angolazioni e invia una mail dettagliata con i motivi del reclamo all'indirizzo assistenza.clienti@4graph.it indicando nell'oggetto la dicitura “Merce Difettosa” e il relativo numero di ordine. Un nostro operatore ti contatterà immediatamente.  

2) Nel caso fosse necessaria una verifica approfondita del reclamo ti verrà richiesto di spedire il materiale alla nostra sede: 4graph s.r.l. via Ugo la Malfa, 19 - 04020 Spigno Saturnia (LT).  

3) Una volta accertato il difetto della merce, provvederemo alla ristampa e alla nuova spedizione presso il tuo domicilio. 

La ristampa e la spedizione avverranno entro i tempi indicati nell'ordine, dal riavvio della procedura. 

Spedizione gratuita 

Una volta stampato il materiale, quanto ti costa la spedizione? Assolutamente nulla perché siamo noi di 4Graph a occuparcene gratuitamente, spedendo le stampe ordinate in tutta Italia. Davvero un bel risparmio per te che riceverai la tua merce al domicilio indicato in tempi da record, cioè entro 24/48 ore dalla data di spedizione cioè la data del ritiro del materiale presso la nostra sede.

Perché la qualità di 4Graph va spedita in tutta Italia!

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